Calzature Tecniche

Produzione di spalmati per calzature tecniche

Un settore in cui si può competere solo investendo e innovando costantemente è quello della produzione di spalmati per calzature tecniche e di sicurezza.

Materiali per calzature tecniche

Si tratta di calzature tecniche destinate al comparto sportivo indoor e outdoor, come scarponi da sci e da snowboard, dopo-sci, scarpe da trekking e da corsa, stivali da moto e da motocross, scarpe da ciclismo e pattini.

Icaiplast si occupa anche di calzature di sicurezza realizzate in speciale tessuto antistatico con fibre di carbonio per settori specifici di utilizzo (ospedaliero e sanitario, ad esempio).

Che sia l’una o l’altra, i materiali forniti da Icaiplast alle aziende che producono calzature tecniche e di sicurezza in pelle sintetica soddisfano sia le esigenze dei reparti produttivi, sia quelle degli utilizzatori finali, che sempre di più chiedono supporti capaci di offrire loro performance elevate.

Spalmati in PVC o PU performanti

Eseguiamo un accurato controllo dei materiali prodotti prima dell’immissione sul mercato al fine di essere conformi ai più elevati standard di settore.

Proprio per la sua attenzione, Icaiplast è partner di marchi di livello internazionale, che la scelgono perché i suoi e spalmati in PVC o e PU soddisfano molteplici capitolati come quelle riguardanti le flessioni a freddo (metodo Bally fino a –20°C), l’abrasione e l’usura nel tempo dovuta a fattori ambientali come l’umidità, i raggi Uv e i fluidi biologici.

calzature-tecniche-icaiplast-ghiaccio

Le pelli sintetiche rispettano il regolamento Reach

Le pelli sintetiche Icaiplast per il settore calzature tecniche rispettano gli adempimenti previsti dal regolamento Reach – il regolamento istituito dall’Unione Europea per migliorare la protezione della salute umana e dell’ambiente con riferimento alle sostanze chimiche – e sono esenti da ftalati.

Tessuti indemagliabili, TNT, tele alta tenacità, microfibra, tele cotone e poliestere, questi sono i principali supporti che utilizziamo per realizzare calzature tecniche e di sicurezza. I nostri spalmati sono compatibili con lavorazioni tecniche speciali (alta-frequenza, serigrafia, termo-foratura, termo-saldabilità), idrorepellenti, resistenti ai raggi UV, all’abrasione, ai fluidi biologici e alle basse temperature (-15/-20°).

Realizzazione di calzature tecniche

Settori di applicazione

Inserti, tomaie, soffietto e sottopiedi per scarponi da montagna. Tessuti resistenti, idrorepellenti e antibatterici.

Fodere per zaini da trekking. Tessuti resistenti, idrorepellenti e antibatterici.

Tomaie, gambali, inserti, riporti, fodera e soletta per scarponi da sci e doposci in materiale tecnico o con particolare supporto in TNT, disponibili in diverse goffrature.

Inserti, tomaie, soffietto e sottopiedi per scarponi da montagna. Tessuti resistenti, idrorepellenti e antibatterici.

Calzatura di sicurezza in microfibra con spalmatura di poliuretano traspirante, che rispettano la norma UNI EN ISO 20344-20345 riferita alla capacità della pelle sintetica di essere traspirante e impermeabile.

Inserti, tomaie, soffietto e sottopiedi in materiale tecnico. Tessuti resistenti, idrorepellenti e antibatterici.

Inserti, tomaie, soffietto e sottopiedi in materiale tecnico. Tessuti resistenti, idrorepellenti e antibatterici.

Inserti, tomaie, soffietto e sottopiedi in materiale tecnico. Tessuti resistenti, idrorepellenti e antibatterici.

scarponi da sci icaiplast

Realizziamo pelli sintetiche per svariate aziende che producono fodere per zaini da trekking, inserti, tomaie, soffietto e sottopiedi di scarponi da montagna, scarpe da trail-running e da running, calzature tecniche da arrampicata e ciclismo.

Come nell’ambito della produzione di pattini da ghiaccio con tomaia in grado di resistere anche a bassissime temperature.

Forniamo spalmati in PVC e PU per produrre tomaie, gambali, inserti, riporti, fodera e soletta per scarponi da sci e doposci in materiale tecnico o con particolare supporto in TNT, disponibili in diverse goffrature.

L’altro fiore all’occhiello di Icaiplast è quello delle calzature di sicurezza in microfibra con spalmatura di poliuretano traspirante, che rispettano la norma UNI EN ISO 20344-20345 riferita alla capacità della pelle sintetica di essere traspirante e impermeabile.

Nel nostro reparto di ricerca e sviluppo, i tessuti spalmati in PVC e PU sono testati internamente da personale addetto al controllo qualità e in alcuni casi particolari altri test sono eseguiti esternamente presso laboratori certificati.

Prodotti relativi

CHIEDI
INFORMAZIONI