Applicazioni tecniche

Le nostre pelli sintetiche

Nella categoria applicazioni tecniche si annoverano spalmati in PVC e PU per vari utilizzi, tra cui: nastri trasportatori, etichette con spessori diversi, sticker, tappetini mouse, articoli per legatoria come copertine rigide di libri, rivestimenti per mentoniera casco e per borracce (con funzione termica), porta menù e varie imbottiture.

Pelli sintetiche certificate

Gli spalmati in PVC e PU utilizzati per le applicazioni tecniche rispettano gli adempimenti previsti dal regolamento Reach – il regolamento istituito dell’Unione Europea per migliorare la protezione della salute umana e dell’ambiente con riferimento alle sostanze chimiche – e sono esenti da ftalati.

Ma in funzione dell’uso e applicazione, le pelli sintetiche prodotte hanno caratteristiche tecniche ben specifiche:

Nastri trasportatori in PVC, compatibili con lavorazioni tecniche speciali (termo-foratura, termo-saldabilità) e disponibili in spessori, goffrature, colori, aspetti, supporti differenti.

Imbottiture, etichette (disponibili in diversi spessori, densità e colori) e sticker sono compatibili con lavorazioni tecniche speciali (alta-frequenza, termo-foratura, termo-saldabilità) e resistenti ai fluidi biologici.

Rivestimenti per borraccia, con funzione termica, sono certificati ATB ultrafresh (materiale antibatterico antimuffa), resistenti ai raggi UV, all’abrasione, alle basse temperature (-15/-20°), ai fluidi biologici e sono compatibili con lavorazioni tecniche speciali (alta-frequenza, termo-foratura, termo-saldabilità).

stickers icaiplast
menu icaiplast

Porta Menù certificati ATB ultrafresh (materiale antibatterico antimuffa), disponibili in spessori, goffrature, colori, aspetti, materiali differenti, testati internamente ed esternamente e soggetti a una ricerca continua di aspetti e dei colori moda.

Articoli per legatoria, ad esempio il rivestimento di copertine rigide dei libri, all’abrasione sono compatibili con lavorazioni tecniche speciali (alta-frequenza, serigrafia, termo-foratura, termo-saldabilità), testati internamente ed esternamente e soggetti a una ricerca continua di aspetti e dei colori moda.

CHIEDI
INFORMAZIONI