Bileather

Prodotto realizzato da Icaiplast

Per molto tempo le persone hanno condiviso lo stereotipo che la pelle sintetica sia l’imitazione della pelle animale, prodotta utilizzando agenti chimici tossici. Producendo solo spalmati di alta qualità, speriamo con BILEATHER di portare una nuova luce in questo settore.

Bileather: materie prime

La garanzia di sostenibilità legata ai prodotti preceduti dal marchio BILEATHER è data dall’utilizzo esclusivo di materie prime provenienti da fonti rinnovabili e di origine vegetale.

Queste materie prime conferiscono allo spalmato in PVC caratteristiche meccaniche paragonabili a quelle degli altri prodotti da noi realizzati con materie prime di derivazione fossile.

A complemento di questa originale e innovativa formulazione, vengono utilizzati supporti certificati Oeko-Tex standard 100, con fibre di origine naturale o realizzati con poliestere proveniente da programmi di riciclo o di ripulitura dei mari.

Il rispetto per il nostro Pianeta è stato il fulcro dell’intera ricerca.

Affrontando il problema dell’inquinamento ambientale, abbiamo ideato una pelle sintetica sostenibile, “BILEATHER “, esente da DMF e a basso impatto ambientale, al fine di rispettare l’equilibrio dell’intero ecosistema. Oltre ad utilizzare materie prime provenienti da fonti rinnovabili e di origine vegetale, Icaiplast, utilizzando plastica di riciclo, contribuisce alla pulizia dei mari.

Il nostro motto è “REDUCE – REUSE – RECYCLE”

La sensibilità per il nostro Pianeta e l’esperienza dei nostri ricercatori hanno portato alla realizzazione di una nuova famiglia di prodotti sostenibile e versatile. BILEATHER può essere realizzata in qualsiasi colore e aspetto con differenti supporti certificati Oeko-Tex standard 100.

reciclo

CHIEDI
INFORMAZIONI