Fibre vegetali, bonifica del mare riciclato: la bi-pelle combina materiali per la sostenibilità.

Fibre vegetali bonifica del mare riciclato 1

Con il motto “ridurre-riutilizzare-riciclare”, Icaiplast ha unito le fibre naturali con la plastica riciclata dalle operazioni di bonifica del mare per creare BI-PELLE sintetica. Hanno anche aumentato la sostenibilità del modo in cui lo producono.

“ Non solo le nostre materie prime derivano da origine vegetale, ma Icaiplast contribuisce anche alla pulizia dei mari ”, afferma Marta Parietti, Direttore R&D di Icaiplast. “ La sensibilità del nostro pianeta, unita all’esperienza del nostro reparto R&D, ha creato un prodotto versatile e sostenibile, BI-LEATHER .”

“ Ho preso ispirazione dalla natura. Viviamo su questo bellissimo pianeta e abbiamo la responsabilità di prendercene cura ”, afferma Marta. “ Con questa ‘idea green’ ho scelto tessuti con fibre riciclate, plastificanti certificati e ora sto lavorando con diverse materie prime naturali come frutta, minerali e piante. Anche il PVC utilizzato per questi prodotti è certificato ed eco-friendly ”.

BI-LEATHER è disponibile in diversi colori e modelli con diversi tessuti di base certificati Oeko-Tex standard 100. Icaiplast ha anche eliminato l’uso di DMF – Dimetilformammide – nella produzione di BI-LEATHER.

Da quasi mezzo secolo Icaiplast produce pelle sintetica per un’ampia gamma di usi, da stivali, pattini e scarpe da corsa a materiali ignifughi per l’industria ferroviaria.